CI PRESENTIAMO

“Sognare insieme” rispondendo alla chiamata del nostro Vescovo per collaborare con lui mettendoci a servizio della nostra diocesi così abbiamo dato vita ad una “squadra” che ha ben chiaro che solo uniti possiamo realizzare il progetto di Dio per tutti: essere felici!

Siamo sacerdoti, coppie, religiosi, persone che hanno vissuto legami familiari ora spezzati, persone che da sole affrontano la vita, consapevoli che il sogno di Dio è per tutte le famiglie, nella loro unicità, complessità e creatività.

Siamo una equipe non a numero chiuso ma aperta a chiunque volesse aggiungersi per collaborare insieme.

Sogniamo una Chiesa che si fa prossima a tutte le realtà familiari, “famiglia di famiglie” che le aiuta nella loro quotidianità a volte faticosa, che esprime il volto di un Dio misericordioso e accogliente, perdutamente innamorato di ogni essere umano.

Sogniamo una Famiglia soggetto attivo della Pastorale familiare, che sia una piccola Chiesa domestica in cammino con i propri pastori e che si fa carico delle povertà e delle difficoltà di ogni persona che incontra.

Ci rendiamo presenti nelle realtà territoriali della nostra Diocesi, in uno spirito di incontro e dialogo per il bene di ogni famiglia e di tutte le comunità.

Siamo:

Don Christian Malanchin con Arabella Brognara e Francesco Carricato (Resposabili del servizio)

Chiara Rimbano e Luca Casazza (riferimento per la vicaria di Villadose e settore fidanzati)

Margherita Toso e Diego Milan riferimento per la vicaria di Rovigo e settore giovani sposi)

Jolanda Rossi e Luigi Vason (riferimento per la vicaria di Badia Polesine e formazione permanente)

Manuela Crivellaro e Angelo Cestarollo (di riferimento per la vicaria di Lendinara e settore pastorale battesimale

Tiziano Guerrato (riferimento per la pastorale famiglie con legami spezzati)

Anna Paola Vallin (riferimento per single e settore comunicazione)

Simona Contado (riferimento per esperienze ALPHA)

Suor Isabella Calaon (Religiosa settore educazione)

…. e molti altri preziosi collaboratori