INCONTRO MONDIALE FAMIGLIE

In connessione con l’Incontro Mondiale delle Famiglie di Roma del 22-26 giugno 2022,

l’icona di Padre Rupnik che rappresenta ufficialmente l’evento, percorre tutto il territorio della nostra diocesi sostando in ogni parrocchia (o unità di parrocchie), per una settimana, perché possa essere stimolo alla preghiera “per la famiglia” e “in famiglia”, inneschi attenzioni, processi, cambiamenti che aiutino le nostre comunità ad essere “famiglia di famiglie”.

Per approfondire il senso del cammino clicca qui

GLI ITINERARI che percorre l’icona:

“PER LE RIVE DEL PO” da Melara a Canaro

“SEGUENDO L’ADIGE” da Badia a Lusia

“VERSO LA CITTA’ ” da Gavello al Duomo di Rovigo

“LA VIA DEL MARE” da Frassinelle ad Ariano

FOTO, VIDEO E NARRAZIONI DALLE PARROCCHIE… in continuo aggiornamento!!!

L’INIZIO DEL CAMMINO:

Veglia diocesana di preghiera per le famiglie e la paternità, con l’intercessione di S. Giuseppe

Il 19 marzo 2022, il cammino è stato affidato dal Vescovo all’intercessione di S. Giuseppe

LA SETTIMANA IN PARROCCHIA

Nelle settimane in parrocchia si potranno vivere: animazione delle Sante Messe festive, stimoli alla preghiera “per” e “in” famiglia, adorazione eucaristica, serata “Family Dream Lab”, pellegrinaggio a piedi sulle note di “Amoris Laetitia” … e altro a discrezione delle comunità.

La proposta nel dettaglio clicca qui

L’ICONA “Questo mistero è grande”

realizzata da padre Marko Ivan Rupnik, rtista, teologo e direttore del Centro Aletti.

Conosci l’icona, clicca qui

“COLLEGATI A ROMA…”

Dal 22 al 26 giugno 2022, a casa o a gruppi, seguiamo in diretta streaming gli eventi della settimana dell’Incontro Mondiale delle Famiglie a Roma – “L’amore familiare: vocazione e via di santità” (Conferenze e Panel…).

Esplora l’evento www.romefamily2022.com

FESTA FAMIGLIE IN DIOCESI

A CONCLUSIONE DEL X INCONTRO MONDIALE

(luogo in diocesi ancora da definire)

Dalle 21,00: S. Messa in piazza presieduta dal Vescovo, testimonianze, Workshops formato famiglie, animazione e notte bianca per le vie del centro.