Family Dream Lab dal 27 marzo al 2 Aprile
Continuano i cammini dei “Laboratori delle famiglie che “sognano”.
Anche nella settimana dal 27 Marzo al 2 Aprile, incontri, confronti, dialoghi, proposte, momenti di preghiera, di presenza dello Spirito Santo.
A Barucchella significativa partecipazione e forte coinvolgimento al Family Dream Lab.
Alla domanda posta a Don Stefano al termine dell’incontro , cosa hai ricevuto dalle famiglie che hai incontrato? il parroco risponde:” Ho ricevuto sostegno da alcune, gratitudine, incoraggiamento e talvolta quella “pacca sulla spalla “ che mette il carburante per poter proseguire nel mio percorso di sacerdote il quale, non è sempre facile”.
A Ceregnano molto sentita l’adorazione eucaristica serale con le famiglie.
Dopo l’incontro a Castelnovo Bariano, Don Graziano Giuriati, alla domanda, cosa ti senti di aver ricevuto dalle famiglie che hai incontrato, risponde:” Ho ricevuto tanto! Da un punto di vista del sostegno pastorale, ma anche dal punto di vista dei sentimenti umani.
Ho imparato dalle famiglie come si amano le persone: la donazione gratuita tra genitori e figli, la capacità di comprendere, di accettare, di coinvolgersi nei problemi, nel vivere la realtà.
A volte la realtà non è facile da vivere e la famiglia a volte vive situazioni difficili e dimostra forza, coraggio, speranza, ho imparato questo dalle famiglie.”
Al termine degli incontri, si esprime gratitudine reciproca, desiderio di ritrovarsi a fare comunità, a sentirsi una unica famiglia, attorno e sull’esempio del dono d’Amore di Cristo.