LA PREGHIERA PER TUTTE LE FAMIGLIE NELLA VEGLIA DIOCESANA

Nel mese di dicembre ed esattamente sabato 4 si è celebrata la veglia di preghiera per la santità delle famiglie in onore dei beati coniugi Quattrocchi Beltrame e santi Martin. La veglia ispirata dalla vita dei citati coniugi è diventata ormai una tradizione nelle proposte di spiritualità diocesane, in particolare quest’anno si è scelta la formula dell’incontro in un unico luogo per tutta la diocesi e la proposta ha trovato accoglienza presso la parrocchia di Santa Maria Maddalena. 

E stato un momento molto bello ritmato su riflessioni intorno ad alcune parole/concetti chiave della vita relazionale: Innamorarsi, Ascolto, Dialogo, Condivisione, Dono gli uni per gli altri e oltre, le riflessioni sono state intervallate da soavi musiche al violino  e canti eseguiti dal brillante coro locale delle giovani famiglie. 

I presenti hanno partecipato attivamente con la lettura delle riflessioni proposte e nella realizzazione di un segno/gesto consistente nel legare un nastro colorato ad una rete che rappresentava l’intreccio dei legami famigliari e delle relazioni, di cui ciascuno è chiamato ad aver particolare cura e attenzione

 

Tiziano Guerrato