“Lieti nella speranza” è il titolo dell’anno che è appena iniziato ed è ispirato al Giubileo del 2025 “Pellegrini di speranza”, indetto da papa Francesco. E’, infatti, la speranza che muove tutte le persone che si avvicinano al Gruppo Emmaus, dopo che la ferita della separazione li ha gettati nello sconforto e, a volte, nella disperazione. Le persone separate, divorziate e coloro che hanno creato una nuova unione, hanno il desiderio di ritrovarsi, di scambiarsi le esperienze, di confrontarsi fraternamente con la Parola di Dio, centro e fulcro di ogni movimento interiore. Ogni mese, quindi, si danno appuntamento presso il Centro Mariano di via dei Cappuccini, 17, nelle seguenti date:
5 ottobre
16 novembre
7 dicembre
11 gennaio 2025
22 febbraio
22 marzo
17 maggio
Tutti gli incontri saranno dalle 17 alle 19,30 e si concludono con la cena.
il 27 ottobre dalle 15,30, un’assemblea aperta a tutti, alla presenza del Vescovo, in cui la Chiesa può entrare in contatto e conoscere con questa esperienza pastorale, con interventi, testimonianze e condivisioni (presso la sala Conferenze del Centro Mariano).
Il 26 aprile un’intera giornata di uscita in un luogo speciale dove vivere fraternità e ricarica spirituale
Questi gli appuntamenti che coinvolgono indistintamente tutte le persone separate. Sono previsti anche cammini specifici per chi matura la scelta di vivere la fedeltà al sacramento ricevuto ed un percorso specifico per chi è divorziato risposato o riaccompagnato.
Da quest’anno anche una novità: “Emmaus Feel in Harmony” per chi ha importanti legami sentimentali interrotti, nell’informalità di una cena una possibilità di condivisione. Presso il ristorante Cilantro di Occhiobello.
Tutti i riferimenti per aderire sulla cartolina allegata.