IN CAMMINO CON L’ICONA 29 MAGGIO – 11 GIUGNO

Una Chiesa in movimento, una comunità che cammina.

Possiamo definire così i quattro percorsi che stanno procedendo spediti verso il decimo incontro mondiale delle famiglie dal 22 al 26 di Giugno a Roma dal titolo eloquente “L’amore familiare: vocazione e via di santità”.

Momenti di confronto, incontri “in canonica”: ad Adria nella comunità della Tomba ci respira un clima di cordialità tra le persone, animate da un grande desiderio di ridare vivacità alla propria comunità parrocchiale. A S. Pio X di Rovigo, le famiglie della parrocchia  insieme al parroco don Guido hanno dato vita ad una settimana ricchissima di eventi e manifestazioni, dalla serata di musica, al cinema per la famiglia all’aperto, ad un rosario itinerante che da Roverdicre’ si è congiunto con la comunità del quartiere San Pio. Nell’U.P. della Commenda si è vissuto un Family Dream Lab molto partecipato dalle famiglie che si sono organizzate allestendo uno spazio all’esterno della Chiesa di Santa Maria delle Rose, e a seguire un pranzo fraterno. Molto ricca anche la settimana a Costa-Villamarzana, iniziata con un pellegrinaggio, per la consegna dell’icona tra la comunità di Fratta Polesine e la piccola comunità di Gognano ( Fraz di Villamarzana).

Un altro bel pellegrinaggio con Rosario di “sottofondo” è stato fatto da un gruppo di famiglie e i loro figli lungo la via dell’Adige, tra la comunità di Concadirame per arrivare a Granzette.

Tante occasioni per seguire la traccia che lo Spirito Santo lascia nei luoghi dove si aprono i cuori e la mente alla Sua guida.

Momenti di festa, di amicizia, di scoperta, dove si percepisce il profumo del lievito buono, dove si sente il sapore delle esperienze condite con il buon sale.