A LAMA LE 3 PARROCCHIE IN ADORAZIONE PER LE FAMIGLIE

Nell’unità pastorale di Gavello, Lama e Pezzoli, su proposta del parroco don Luca Busetto si è pensato di vivere un tempo di preghiera a tema, in vicinanza della festa della Sacra Famiglia.
In particolare sabato 8 gennaio alle 16,30 ci si è ritrovati nella Chiesa di Lama Polesine per un’adorazione eucaristica nella quale affidare al Signore tutte le famiglie.
Presenti fedeli di varie età desiderosi di affidare le tante necessità che manifestano le famiglie del nostro tempo.

La proposta della preghiera di adorazione si ricollega ad un’altra iniziativa precedente. In particolare nel mese di ottobre scorso, tradizionalmente dedicato al rosario, come unità pastorale è stata fatta entrare nelle case di alcune coppie giovani e appena sposate, la statua della Sacra famiglia, fatta realizzare appositamente da don Luca, con l’intento di far riscoprire alle giovani famiglie l’importanza di pregare insieme
Ogni settimana dunque, a turno, una coppia della comunità veniva in chiesa a prendere la sacra famiglia per portarsela a casa, con lo scopo di vivere dei momenti di “preghiera domestica” per tutta la durata della settimana. La proposta ha trovato accoglienza!!!