NOVITA’ PER I FIDANZATI DELLA VICARIA DI STIENTA

Dopo la presentazione del percorso avvenuta il 16 dicembre, partirà in questo mese di gennaio 2022 il nuovo cammino di accompagnamento al matrimonio cristiano per la vicaria di Stienta, con due novità significative.

La prima è che, all’ormai consolidato staff composto da Don Nicola Albertin e le coppie animatrici Franco e Valeria e Pasquale e Simonetta, si uniranno anche altre due coppie guida ovvero Giuseppe e Patrizia ed Ernesto e Marinella.

La seconda novità è che al consueto programma suggerito dal sussidio diocesano con tematiche, suddivise in tre tappe, riguardanti la ricerca del vero amore, l’amore che diventa Sacramento e le sfide dell’amore indissolubile, quest’anno ci sarà l’inserimento, all’inizio del percorso, di un week-end di accoglienza, nello stile dell’esperienza “ALPHA” mirato a creare relazioni e a suscitare domande ed interrogativi sugli aspetti fondamentali della fede in Cristo. Tale fine fine settimana viene gestito da volontari del Servizio diocesano per la Famiglia che seguono specificatamente il progetto ALPHA. La speranza è quella che possa essere anche questo un piccolo aiuto ad una consapevolezza maggiore del valore sacramentale della scelta che si sta per compiere.

Franco Cavallina e Valeria

LOCANDINA CORSO FIDANZATI STIENTA