ABBIAMO RISCOPERTO LA BELLEZZA DI PREGARE IN FAMIGLIA

Quando don Luca ha comunicato in chiesa la possibilità di ospitare la statua della Santa Famiglia nella nostra casa, sin da subito io e mio marito Matteo abbiamo accolto con entusiasmo questa esperienza. Il giorno stesso, al termine della Messa, abbiamo comunicato a Don Luca la nostra adesione.  

Perché questa scelta poco dopo il nostro matrimonio?

Abbiamo pensato che accogliere la Santa Famiglia di Nazareth, nella nostra “nuova famiglia” sarebbe stato come accogliere Dio nella nostra vita, in questo nuovo percorso di vita e soprattutto per una crescita spirituale.  È stata nella nostra casa una settimana, alla sera non mancava la recita del Rosario.

Le persone che sono venute a trovarci in quei giorni sono rimaste stupite da tanta bellezza e dolcezza che trasmetteva: Giuseppe e Maria, che tengono per mano Gesù. 

Con questa esperienza io e mio marito abbiamo riscoperto il valore della preghiera fatta insieme. 

Esperienza che consigliamo a tutte le giovani coppie!

 

Matteo e Francesca di Lama Polesine

———————————————————————————————————————————

 

La Famiglia Pellegrini si è sentita invece di esprimere con questa preghiera la felice esperienza di dare ospitalità alla statua della Santa Famiglia:

 

Cara Famiglia di Nazareth, ti abbiamo ospitato nella nostra casa, dove abbiamo passato insieme a voi momenti di preghiera e di riflessione. Ci siamo confrontati come famiglia e abbiamo capito che in questi tempi è difficile tenere accesi i veri valori, come l’amore, l’unità, il perdono, l’umiltà, la condivisione, abbiamo bisogno di avere sempre dinnanzi a noi la vostra luce. E’ veramente una lotta questa vita perché il mondo ci trascina nell’indifferenza e ci fa sentire soli con i nostri problemi. La vostra presenza è essenziale perché è sempre una guida per portarci alla preghiera e all’ascolto della Parola. Vi preghiamo, aiutateci nel cammino verso la Santa Terra e perdonateci dei nostri sbagli e ricadute. E’ stato un onore avervi ospitato nella nostra famiglia perché ci avete donato serenità e pace interiore. Grazie.

Famiglia Pellegrini di Gavello.