GIUSEPPE E LORELLA: IL LORO ESORDIO COME ACCOMPAGNATORI DEI FIDANZATI

Siamo Giuseppe e Lorella della parrocchia di Mardimago, genitori di 4 ragazze. Quando ci è stato proposto di fare da coppia guida ad un percorso per fidanzati che si teneva a Rovigo e che sarebbe iniziato ad ottobre di quest’anno 2021, siamo rimasti perplessi, sentendoci impreparati a svolgere un compito così importante. Dopo l’incontro preparatorio, abbiamo deciso di provare comunque questa esperienza, con la convinzione che era il Signore che ci stava mettendo davanti un’altra preziosa occasione per crescere anche noi come coppia.
Ci ha convinti anche il fatto che non si parlasse di un corso ma di un cammino di accompagnamento perché il mettersi in cammino è l’atteggiamento che ci ha sempre contraddistinti come coppia.
Dopo aver conosciuto i fidanzati che hanno partecipato, è cresciuta in noi la consapevolezza che, nonostante i nostri limiti, potevamo comunque donare a loro qualcosa di buono, anche solo attraverso le nostre testimonianze di vita quotidiana. Nel cammino fatto insieme, sono stati molto belli e profondi i momenti delle risonanze e di condivisione ed abbiamo trovato nelle coppie una grande ricchezza che alla fine ha fatto crescere ed arricchito anche noi. Grazie di questa opportunità.

Giuseppe Tiribello e Lorella